NEWS

Il Campitello chiude con un pareggio contro il Bevagna: niente playoff per i rossoblù

Terni, 4 maggio 2025 – Termina con un 1-1 la stagione del Campitello, che al Comunale “Mario Cicioni” non va oltre il pari contro il Bevagna e vede sfumare definitivamente la possibilità di accedere ai playoff. I rossoblù avevano bisogno di una vittoria e di un passo falso dello Spoleto per continuare a sperare, ma nessuna delle due condizioni si è verificata: il pareggio maturato nella ripresa e il contemporaneo successo dello Spoleto condannano la squadra di Lucà all’esclusione dalla post-season.

Mister Lucà schiera Pernini tra i pali, con Bellini, Merendoni, Mulas e Vinci in difesa. A centrocampo agiscono Sinibaldi, Silvestri, Colalelli e Ponziani, mentre in attacco il tandem è formato da Leonardi e Alessandro.

Il primo tempo è equilibrato e privo di grandi emozioni, ma viene interrotto al 20’ da un brutto infortunio al ginocchio per Ceesay, difensore del Bevagna, costretto a lasciare il campo. Pochi minuti dopo il Campitello sfiora il vantaggio con Leonardi: l’attaccante si libera in area e calcia con potenza, superando Catarinelli, ma il suo tiro colpisce il palo a portiere battuto.

Nella ripresa il match si sblocca: i rossoblù trovano il vantaggio con Silvestri, che si inserisce con i tempi giusti e finalizza con precisione. Ma il Bevagna reagisce e trova il pari con Fontetrosciani, che svetta su calcio piazzato e batte Pernini di testa.

Il Campitello prova fino all’ultimo a spingere per il gol decisivo, ma il risultato non cambia più. Con questo pareggio, e la vittoria dello Spoleto, la squadra di Lucà chiude fuori dalla zona playoff. Saranno proprio gli spoletini ad affrontare una tra Foligno e San Venanzo per la corsa alla Promozione.

Per il Campitello resta il rammarico di un obiettivo sfumato proprio all’ultima giornata, ma anche la consapevolezza di aver lottato fino alla fine. Da qui si ripartirà per programmare il futuro.

CAMPITELLO – BEVAGNA 1-1

CAMPITELLO: Pernini, Bellini, Vinci, Merendoni, Mulas (77′ Mazzoni), Colalelli (80’Grifoni), Sinibaldi (70′ Bernardini), Silvestri, Alessandro, Leonardi (70′ Bochac), Ponziani (85′ Bottausci). All: Lucà.

BEVAGNA: Catarinelli, Boldrini (68′ Mariani Marini), Lanari (68′ Morlupo), Fontetrosciani, Mattioli, Ceesay (20′ Tordoni), Passaquieti, Emili, Barreca (75′ Capaldini), Console, Poli (68′ Pucci). All: Ercolanoni.

Reti: Silvestri (C), Fontetrosciani (B)

Arbitro: Paolo Lemma di Foligno (Assistenti Lorenzo Capicci e Raffaele Tavoletta di Terni)

 

Leave a Reply