NEWS

“Orgoglio, entusiasmo e tenacia”: il cuore rossoblù di Aurelio Fiocchi

Terni, 29 aprile 2025 – Sette anni di passione, crescita e dedizione. È il percorso di Aurelio Fiocchi, classe 2008, oggi capitano degli Allievi Regionali A1 della Polisportiva Campitello, che dal 2017 veste con orgoglio i colori rossoblù. Un percorso iniziato nella categoria Esordienti, dopo le prime esperienze con Olympia Thyrus e Ternana Calcio, e che oggi lo vede punto fermo del centrocampo e leader dentro e fuori dal campo.

Centrocampista dalla notevole visione di gioco, tecnico e sempre concentrato, Aurelio è uno di quei giocatori che riescono a fare la differenza non solo per le qualità calcistiche, ma soprattutto per l’atteggiamento e la maturità con cui affronta ogni partita.

Sceso in campo sento un insieme di orgoglio, entusiasmo e tenacia – racconta Aurelio – Essendo il capitano, devo sempre essere di esempio per i miei compagni, supportarli e spronarli a dare il massimo, anche nei momenti difficili”.

Una stagione intensa quella appena vissuta dal Campitello, a una giornata dalla fine, con l’Orvietana già matematicamente campione. Ma non mancano le riflessioni mature del giovane capitano:
Abbiamo vissuto un anno complicato, pieno di episodi insidiosi, ma nonostante tutto ci siamo sempre impegnati con serietà e costanza. Forse, per restare in corsa fino alla fine, ci è mancata un po’ di lucidità in certe partite, dove non siamo riusciti a mantenere il vantaggio”.

Tra le tante battaglie in campo, una su tutte è rimasta impressa nella mente di Aurelio: “Contro il Trestina nel girone d’andata: fu una gara speciale, per una prestazione di squadra eccellente e anche per la mia prova personale”.

Parlando di sé, Aurelio è lucido nell’analisi: “Il mio punto di forza è il carattere, unito a grinta e determinazione. Ma so che posso crescere ancora molto, soprattutto nella rapidità con cui prendo decisioni in fase di passaggio”.

Lo sguardo è già rivolto al futuro, ma con i piedi ben saldi a terra: “Spero che il gruppo rimanga compatto e possa alzare ulteriormente il livello. Personalmente, voglio continuare a giocare a lungo e a raggiungere traguardi sempre più alti”.

Con ragazzi come Aurelio Fiocchi, il futuro del Campitello ha basi solide: fatte di passione, disciplina e spirito di squadra. Quelle che, da sette anni, guidano ogni sua corsa sul campo con la fascia al braccio.

Ufficio Stampa

Polisportiva Campitello-Football Campitello

Leave a Reply